Farmacia del Castello Pozioni magiche made in Genoa

Da buona consulente di immagine mi piace scovare posticini interessanti per la cura del corpo e oggi vorrei parlarvi della Farmacia del Castello, dei suoi prodotti studiati in famiglia e realizzati nel laboratorio genovese, di come ci possa far sentire orgogliosi portare in viaggio la qualità ed i sentori della nostra città.

Farmacia-del-Castello-1-5

Questa è la storia della Farmacia del Castello, così chiamata perché nata nei primi del ‘900 proprio all’interno di Castello Mackenzie, progettato da un giovane Coppedè ancora poco conosciuto. Formule, pozioni e ricette sono state tramandate di generazione in generazione sino alle sorelle Giovanna, Caterina ed Emanuela, che ne hanno saputo far tesoro portando avanti il lavoro del papà, implementandolo sapientemente con i propri studi e le differenti attitudini.

Giovanna ha preso sin da subito le redini della Farmacia, Caterina – che ha ereditato il naso buono del papà – si dedica alla creazione dei profumi, Emanuela – architetto d’interni – si occupa del punto vendita di Via Pisa, prettamente dedicato ai prodotti Strega del Castello e a complementi d’arredo che lei stessa ricerca in giro per mercati d’antiquariato. Le ragazze, accomunate da una grande intraprendenza, hanno poi un temporary shop a Porto Rafael ed un atelier a Milano aperto su appuntamento.

Farmacia del Castello
Via Assarotti 120r
+39 010 812‬‬‬829
Website
| Facebook | Instagram
Lu – Ve | 8 – 13 / 15 – 19.30
Sa | 8.30 – 13
Prezzo | 5€ – 110€

Leggi il resto sul sito de Le Strade di Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *