Bottino | dal 1934 Corsetteria e moda mare a Genova

Il timore della famigerata “prova costume” non avrebbe senso di esistere se indossaste il costume all’altezza delle vostre forme. E allora amiche e clienti curvy seguitemi: oggi vi porto da Manuela e mamma Bruna di Bottino Corsetteria a scegliere il beachwear giusto per affrontare al massimo questa lunga estate caldissima!

La vestibilità degli abiti parte dall’intimo: questo aspetto è troppo spesso sottovalutato, a scapito dell’immagine personale, del portamento e dell’eleganza.

Fortunatamente a Genova c’è Bottino Corsetteria, dal 1934 capace di valorizzare ogni forma fisica attraverso la sapiente scelta di intimo e costumi da bagno.

Manuela Carena mi ha raccontato che soltanto il 20% delle donne indossa la taglia giusta di reggiseno, perché la stragrande maggioranza ignora l’esistenza di più di 200 combinazioni tra misure (dalla 1° alla 10°) e coppe (che vanno dalla A fino alla J!). Manuela è consulente di bra fitting, anzi di più, Personal Bra Lady genovese e sa consigliare quasi ad occhi chiusi il reggiseno giusto, che calza come fosse su misura. In negozio con lei c’è mamma Bruna (seguite l’hashtag #mammabruna!) bustaia dall’età di 13 anni, che le ha insegnato il mestiere senza mai ostacolarne i progetti di innovazione grazie ai quali la boutique storica di Via Colombo si è ampliata ed è nata una nuova sede in Via XXV Aprile.

Bottino Corsetteria
Via Colombo 25r
+39 010 580723
Lu | 15.30 – 19.30
Ma – Sa | 9 – 12.30; 15.30 – 19.30
Prezzo | 70€ – 300€

Sito | Facebook | Instagram

Leggi il resto sul sito de Le Strade di Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *