Qual è il mio abito monospalla?

Tra alti e bassi climatici, la bella stagione è davvero cominciata e possiamo finalmente sfoggiare i nostri abiti senza nasconderli sotto ai cappotti.

Tra le tendenze di questo periodo avrete notato quel tocco di asimmetria ed estro che ciclicamente tanto apprezziamo: l’abito monospalla. Sa essere elegante, femminile, grintoso, sensuale…insomma decisamente versatile!

Ma arriviamo al punto più interessante della questione: a chi dona il monospalla? Sì perché seguire le tendenze non significa valorizzare il proprio fisico, e sarebbe un vero peccato costringere il proprio corpo in un abito modaiolo incapace di rendergli giustizia.

E allora a chi dona l’abito monospalla?
L’abito monospalla sa vestire tutte coloro che hanno spalle ben evidenti e definite. Quindi verificata la presenza delle spalle, si passa ad un’analisi generale delle varie fisicità.

Hai la pancetta e gambe magre? Scegli un abito scuro con pince a camuffare il ventre oppure un abito a trapezio

Hai un fisico atletico con bacino molto stretto? Opta per un abito con gonna a plissé o a balze che creino movimento e volume

Hai una fisicità asciutta e dritta con poco punto vita? Orientati su tagli come questi

Sei formosa con girovita ben definito? Punta a seguire la linea naturale del corpo con un abito “morbidamente” fasciante oppure scegli un abito a portafoglio con fiocco ad esaltare il punto vita

Hai spalle spioventi o piccole? Non demoralizzarti, siamo sulla stessa barca!
Meglio orientarsi su altri scolli e ricorda che le tendenze vanno usate a nostro vantaggio!

Per saperne di più scrivimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *