Pelletteria Flavio – Alla ricerca della borsa dei sogni

Uno dei motivi per cui amo Genova è l’artigianato di alta qualità che resiste: è fantastico sapere che la borsa che indosso porta con sé lo studio e le sapienti mani di una persona del quartiere del Carmine, a due passi da casa mia. Abito in una città in cui il Made in Italy non è fatto di delocalizzazione delle fabbriche e prodotti in serie, ma è ancora frutto del lavoro e della passione di uomini e donne del luogo. Oggi vi presento Flavio e Danilo.

Dal 1983 in città c’è Flavio nella sua bottega soppalcata che realizza borse: molti modelli classici ed alcuni disegnati da lui, utilizzando soltanto pellami di alta qualità. Il Made in Italy qui non è una storiella per fingersi attraenti, ma una caratteristica reale e concreta: i pellami sono acquistati tutti a Milano, gli accessori in metallo vengono da Scandicci e i tessuti per foderare gli interni arrivano da Vico Casana in centro storico.

La sua clientela di una vita questo lo sa bene e ad ogni occasione – il compleanno della moglie, la laurea del figlio, il matrimonio dell’amica – corre a servirsi da lui, che sa consigliare e fa fare sempre una magnifica figura. Perché Flavio non produrrà mai miriadi di borse in serie come una macchina: lui è un maestro e come tale dovete immaginarvelo chino sul suo tavolo da lavoro sin dal momento della progettazione della vostra borsa. Ogni particolare è da lui calcolato e curato al millimetro ed è impossibile che vi consegni un prodotto difettoso.

Pelletteria Flavio
Via Brignole De Ferrari 10 R
+39 331 995 1483
Facebook
| Instagram
Ma – Sa | 9 – 19.30
Prezzo | 25€ – 300€

Leggi il resto sul sito de Le Strade di Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *