Card image

SERVIZI


Card image

ANALISI DEL COLORE

COSA E' L'ANALISI DEL COLORE?

Questa analisi mi permette di rilevare la palette di colori ideale di ogni cliente, per avere un aspetto sempre disteso, curato e fresco.

Infatti per ognuno di noi esistono i c.d. "colori amici", che hanno il potere di rendere l'incarnato più omogeneo - attutendone le imperfezioni - e di esaltare i colori naturali (pelle, occhi, capelli) rendendoli più luminosi.

Al contempo esistono molti colori da evitare: sono quelli che enfatizzano gli inestetismi dell'incarnato, facendoti risultare più stanca, sciupata e stressata.

L'analisi si basa su un metodo oggettivo, elaborato ad Hollywood con la nascita del cinema a colori: l'armocromia è lo studio alla base di questo metodo, il cui scopo è, appunto, l'ottenimento dell'armonia cromatica e, quindi, la massima valorizzazione del nostro aspetto attraverso il sapiente utilizzo dei colori.

COME SI SVOLGE

L'analisi del colore si sviluppa in due fasi: la prima, nella quale osservo alcune sfaccettature dell'iride ed i colori di labbra, gengive, denti e vene; la seconda, in cui procedo con lo studio del tuo incarnato in relazione ad una serie di teli colorati e alla luce.

Successivamente sarò lieta di darti alcuni piccoli suggerimenti per un make up basilare, veloce, ma di decisivo effetto.

A conclusione del percorso ti omaggerò di una essenziale palette di colori personalizzata sulla base dei risultati emersi, che ti sarà utile nella giusta scelta dei capi di abbigliamento e degli accessori, per uno shopping sempre efficiente e vincente.

PREZZI

Durata indicativa:
2 ore

Prezzo:
A partire da 80 euro (tasse incluse)




Card image

ANALISI DELLA FIGURA

L'IMPORTANZA DELL'ANALISI DELLA FIGURA

Specialmente tra le donne, la tendenza è quella di concentrarsi sui propri difetti estetici, tentando spesso goffamente di coprirli col rischio di esaltarli maggiormente.

Per alcune, poi, una data caratteristica - come può essere un fondoschiena formoso - risulta un difetto da nascondere, per altre un pregio da sottolineare: fortunatamente, in un mondo fortemente standardizzato sotto molteplici punti di vista, i gusti personali emergono ancora, anche se spesso annaspando tra il timore dei giudizi altrui e le proprie insicurezze.

Al di là di ogni fisico ideale, l'obiettivo di ognuno di noi dovrebbe essere quello di avere un aspetto al top delle nostre possibilità, che ci faccia sentire assolutamente a nostro agio, in sintonia con noi stessi sempre, senza alcuna sensazione di inadeguatezza e lontani da ogni complesso di inferiorità.

COME SI SVOLGE

Lo scopo di quest'analisi è dare armonia alla tua figura attraverso lo studio del viso e della fisicità, con particolare attenzione alla proporzione delle linee orizzontali e verticali del corpo.

Utilizzo un semplice metro da sarta e, sulla base di tecniche e parametri oggettivi, ti indico ogni strategia utile ad enfatizzare i punti di forza del tuo fisico ed, al contempo, a distogliere l'attenzione dai suoi punti critici.

Conoscere le tecniche di camouflage giuste ti aiuterà in maniera semplice e sostanziale a valorizzarti ed apprezzarti nell'insieme di tutte le caratteristiche del tuo fisico, che risulterà visibilmente equilibrato, in favore di una maggiore autostima e sicurezza che certamente trasmetterai all'esterno in ogni situazione.

Al termine dell'analisi ti rilascerò un memorandum contenente tutti i trucchi ad hoc per scegliere tagli, tessuti e nuance/fantasie migliori per te, oltre che suggerimenti su forma e dimensione degli accessori e sul taglio di capelli.

PREZZI

Durata indicativa:
2 ore

Prezzo:
A partire da 80 euro (tasse incluse)




Card image

ANALISI DELLO STILE

COSA SI INTENDE PER ANALISI DELLO STILE

Quando parliamo di stile in riferimento ad un individuo, ci riferiamo all'insieme di attitudini, modus vivendi, gusti e particolarità di cui è composta la sua personalità. Le personalità di un certo spessore si riconoscono perché tutte caratterizzate da disinvoltura e sicurezza del proprio essere: è la coerenza tra il proprio io ed il modo in cui decidiamo di esternarlo a fare di noi delle persone sicure, forti e consapevoli.

Ognuno di noi attraverso l'abbigliamento, il modo di parlare e di porsi esprime la propria essenza e dà impressione di sé agli altri. Talvolta succede che per timidezza, ansia, senso di inadeguatezza, ecc., non ci si senta capaci di mostrarsi al massimo delle proprie potenzialità, rischiando così di dare un'idea di sé sbagliata – o non conforme alla nostra volontà – e, quindi, di “bruciarsi” possibilità di relazioni interpersonali, siano esse private, pubbliche e/o professionali.

Compito fondamentale del consulente di immagine è proprio accompagnare il cliente attraverso un percorso di “rivoluzione stilistica”, caratterizzata dalla creazione di coerenza tra personalità, gusti, stile di vita e aspirazioni della persona.

L'obiettivo è trovare l'espressione massima di questa coerenza attraverso lo studio di outfit perfetti per forma, colore e stile, con i quali sentirsi in linea col proprio io e con il contesto in cui ci troviamo, forti delle nostre potenzialità, disinvolti e all'altezza di ogni situazione. L'analisi dello stile, quindi, forgia il tuo biglietto da visita... anzi il tuo passepartout!

COME SI SVOLGE

L'analisi dello stile comincia con un'intervista conoscitiva, in cui ti porrò alcune domande su di te, sui tuoi gusti e sul tuo stile di vita, che mi permetteranno di cominciare a delineare il tuo stile ed eventuali sottostili intrinsechi e potenziali. Dopo questa intervista, attraverso il supporto di riviste e/o del web, cercheremo di capire le tue aspirazioni stilistiche.

A questo punto, con tutti gli elementi a mia diposizione (perché il quadro risulti completo è consigliabile effetturare anche analisi del colore e della figura) potrò definire per te alcune proposte di outfit per diversi momenti della giornata, che saranno espressione massima di coerenza tra la tua personalità, il tuo stile di vita e le tue esigenze di stile.

Alla fine di questo percorso ti consegnerò le proposte di outfit e, se vorrai, potremo successivamente pensare di ricrearli concretamente utilizzando i capi del tuo armadio e/o con una seduta di personal shopping.

PREZZI

Durata indicativa:
2 ore

Prezzo:
A partire da 80 euro (tasse incluse)




Card image

ANALISI DELL'ARMADIO

DI COSA SI TRATTA?

Per poterci sentire al top di noi stesse, disinvolte in ogni contesto dal lavoro al tempo libero, è fondamentale fare ordine, cominciando dall'armadio.

Il tuo armadio nasconde una miriade di soluzioni di stile, ma per la fretta e gli impegni di ogni giorno non riesci a fuocalizzarle. Così, per semplicità, continui a puntare sui soliti pochi capi mixati con noia e poca fantasia.

Probabilmente quando metteremo mano al tuo armadio insieme, riuscirai a tenerlo in ordine molto più facilmente, con una visione più chiara di cosa indossare e di quali capi, eventualmente, acquistare per completare in maniera efficiente e soddisfacente il tuo guardaroba.

COME SI SVOLGE

Partirò da una fondamentale analisi del tuo stile di vita, per poi arrivare a suddividere i capi in categorie e/o occasioni. Mi impegnerò a studiare soluzioni diverse per gli stessi capi a seconda degli abbinamenti: è importante che tu possa utilizzare in maniera efficiente il tuo guardaroba e scoprire cosa ti impedisce di indossare il 70% (ad essere generosi) dei vestiti che possiedi.

A questo punto, tenendo in considerazione i tuoi colori amici e i punti di forza e criticità del tuo fisico, procederò ad eliminare ogni capo incapace di rendere giustizia alla tua figura (N.B.: per poter operare questo passaggio in maniera ottimale sarebbe opportuno aver precedentemente svolto su di te le analisi del colore, della figura e dello stile). Quindi dedichiamo aree dell'armadio alle varie occasioni di cui si compone la tua giornata tipo. Lo stesso procedimento verrà seguito anche per gli accessori.

Al termine dell'analisi, sulla base dei tuoi gusti e delle tue esigenze, stilerò una lista dei tuoi personali "must have" e di suggerimenti da aggiungere al tuo guardaroba.

PREZZI

Durata indicativa:
da definire

Prezzo:
A partire da 80 euro (tasse incluse)




Card image

PERSONAL SHOPPING

IL VALORE PSICOLOGICO ED ECONOMICO DEL SERVIZIO

Lo shopping sa essere assolutamente terapeutico, specialmente se non fine a se stesso. Infatti la voglia compulsiva di comprare qualcosa di nuovo spesso nasce dall'esigenza di sentirsi meglio, più belli, più sicuri di sé: il più delle volte ciò non accade e torniamo a casa con dei vestiti che non indosseremo mai, che sugli altri stanno così bene ma su di noi risultano quasi caricaturali.

Che tu stia cercando l'abito giusto per un'occasione speciale oppure il modo di rivoluzionare completamente il tuo look, hai molto probabilmente bisogno di me.

Infatti rivolgerti ad una consulente di immagine ti permette di fare un investimento tutt'altro che oneroso nell'ottica di massimizzare i risultati del tuo shopping - acquistando i capi che meglio valorizzino la tua silhouette ed i tuoi colori, sulla base del budget a tua disposizione, della tua personalità e delle tue esigenze di stile - e minimizzarne i costi - evitando di riempire l'armadio di capi che utilizzeresti al massimo una volta nella vita, portandoti ad indossare i soliti due outfit e lasciandoti col classico quesito irrisolvibile "come è possibile che con l'armadio pieno di vestiti non abbia mai nulla da mettere?"

COME SI SVOLGE

Il servizio di personal shopping comincia con un'imprescindibile analisi dello stile: uno studio dei tuoi gusti e del tuo stile di vita ed una ricerca sul risultato stilistico che vorresti ottenere. Di conseguenza si stilerà una lista degli acquisti da fare sulla base del budget a tua disposizione. (N.B.: Per poter svolgere in maniera ottimale il servizio, sarebbe consigliabile aver precedentemente svolto l'analisi del colore e l'analisi della figura).

Ti accompagnerò in negozi il più possibile mirati e ti guiderò nella scelta di ogni singolo capo. Qualora si presentasse la necessità di modificare alcuni capi o tu manifestassi il desiderio di un abito sartoriale confezionato su misura, sarà mia cura accompagnarti da esperti del settore, che sapranno soddisfare ogni tua esigenza di stile.

PREZZI

Durata indicativa:
da definire

Prezzo:
A partire da 80€ (tasse insluse)




Card image

IMMAGINE SPOSA

L'IMPORTANZA DEL BRIDAL STYLIST

I preparativi del matrimonio rappresentano un momento particolarmente delicato ed importante, perché il desiderio è quello di organizzare una festa perfetta, che rispecchi la personalità ed i gusti degli sposi ed al contempo incontri il piacere degli invitati. Purtroppo non si ha molto tempo a disposizione ed il rischio di non ottenere i risultati sperati è motivo di tensione.

La bridal stylist si occupa di seguire la sposa, protagonista principale del giorno delle nozze, alla ricerca del look perfetto per lei, curando ogni dettaglio di stile che la renda impeccabile e sollevata da ogni stress.
La consulenza di Bridal Styling si rivolge anche allo sposo e può coinvolgere gli invitati “importanti”: genitori, testimoni, damigelle, ecc., per permettere a tutti coloro che lo desiderino di presentarsi in maniera inappuntabile ad un evento così importante e carico di emozioni.

COME SI SVOLGE

Il Bridal Styling è la consulenza di immagine pensata per la sposa.

Questo servizio prevede:
- l’analisi colorimetrica, per individuare le nuance giuste di make-up, abito ed accessori;
- l’analisi della figura, per scegliere l’abito che meglio valorizzi i punti di forza della fisicità della sposa;
- l’analisi morfologica del volto, per selezionare i gioielli e l’acconciatura che esaltino e armonizzino i tratti del viso;
- l’analisi dello stile, fondamentale perché tutte le scelte siano coerenti con i gusti e le aspettative della cliente.

PREZZI

Durata indicativa:
da definire

Prezzo:
da concordare in base alla durata


PACCHETTO DELUXE

Consulenza completa
ANALISI DEL COLORE + FORMA + STILE

Crea il tuo stile.
Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile.

Anna Wintour