Card image

WORKSHOP SULLO STUDIO DEI COLORI E DELL'ARMOCROMIA

17 marzo dalle 11 alle 17 con un'ora di pausa dalle 13 alle 14

Docente Elsa Pagano

PROGRAMMA

Cosa è l’analisi del colore?
- armocromia
- basi scientifiche e cenni storici;
- le 4 stagioni armocromatiche e distinzione tra i differenti sottotipi;
- tecnica dei teli colorati ed individuazione delle palette di colori.

OBIETTIVI

Il workshop sull’analisi del colore ha lo scopo di apprendere le teorie e le tecniche di consulenza di immagine necessarie per scoprire quali siano le nuance in grado di mettere in risalto i propri colori naturali e come ottenere la massima valorizzazione del nostro aspetto attraverso il sapiente utilizzo dei colori. Questa analisi permette di rilevare la palette di colori ideale di ogni cliente, per avere un aspetto sempre disteso, curato e fresco. Infatti per ognuno di noi esistono i c.d. "colori amici", che hanno il potere di rendere l'incarnato più omogeneo - attutendone le imperfezioni - e di esaltare i colori di pelle, occhi, capelli rendendoli più luminosi. Al contempo esistono molti colori da evitare: sono quelli che enfatizzano gli inestetismi dell'incarnato, facendoti risultare più stanca, sciupata e stressata. Saper riconoscere i nostri colori ci permette di acquistare capi, accessori, gioielli e make-up dalle tonalità giuste per farci apparire in forma e cromaticamente al top di noi stessi.



INFORMAZIONI

DURATA:

La lezione si compone di una parte frontale supportata dalla proiezione di slide ed una parte pratica che prevede l’utilizzo di teli colorati e l’illustrazione delle palette.
La durata è di circa 5 ore, con una pausa pranzo di 1 ora.

Numero partecipanti:
Minimo 2

Attestato:
Invio dell’attestato di partecipazione a mezzo mail

Info o iscrizioni:
Potete mandare una mail a ge@vezza.maison


Card image

WORKSHOP STUDIO DELLE FORME E TECNICHE DI CAMOUFLAGE

7 aprile dalle 11 alle 17 con un'ora di pausa dalle 13 alle 14

Docente Elsa Pagano

PROGRAMMA

Cosa è l’analisi della figura?
- figura orizzontale: le differenti body shapes;
- figura verticale: proporzioni busto-gambe;
- le tecniche di camouflage

OBIETTIVI

Il workshop sull’analisi della figura ha lo scopo di apprendere le teorie e le tecniche di consulenza di immagine necessarie per saper riconoscere i punti di forza e di debolezza della propria fisicità e le tecniche per esaltare i primi e “camuffare” i secondi con la sapiente scelta degli abiti e degli accessori.

Lo scopo di quest'analisi è dare armonia alla tua figura attraverso lo studio della fisicità, con particolare attenzione alla proporzione delle linee orizzontali e verticali del corpo. Utilizzando un metro da sarta e, sulla base di tecniche e parametri oggettivi, scopriamo ogni strategia utile ad enfatizzare i punti di forza del tuo fisico ed, al contempo, a distogliere l'attenzione dai suoi punti critici.
Conoscere le tecniche di camouflage giuste ti aiuterà in maniera semplice e sostanziale a valorizzarti ed apprezzarti nell'insieme di tutte le caratteristiche del tuo fisico, che risulterà visibilmente equilibrato, in favore di una maggiore autostima e sicurezza che certamente trasmetterai all'esterno in ogni situazione.



INFORMAZIONI

Durata:
La lezione si compone di una parte frontale supportata dalla proiezione di slide ed una parte pratica che prevede l’analisi delle proprie forme e proporzioni con l’utilizzo di un metro.
La durata è di circa 5 ore, con una pausa pranzo di 1 ora.

Numero partecipanti:
Minimo 2

Attestato:
Invio dell’attestato di partecipazione a mezzo mail

Info o iscrizioni:
Potete mandare una mail a ge@vezza.maison


Card image

CONSULENZA DI IMMAGINE PER LA PROGETTAZIONE DI MODA

SECONDA EDIZIONE

PROGRAMMA

Il consulente di immagine
Analisi del colore
Analisi della figura
Analisi del volto
Principi dell’abbigliamento
Tecniche di camouflage
Analisi dello stile

FINALITÀ

La consulenza di immagine è un campo che si compone di numerose tecniche volte alla creazione di armonia tra caratteristiche fisiche, gusti, stile di vita ed esigenze di stile della persona. Le metodologie utilizzate dal consulente di immagine sono riconosciute a livello internazionale: l’obiettivo è quello di far esprimere ogni cliente al massimo delle proprie possibilità attraverso la sapiente combinazione di forme, colori, tagli, tessuti ed accessori. Durante il corso si approfondiranno alcuni degli aspetti più importanti del mondo della consulenza di immagine, quelli particolarmente utili per coloro che si affacciano al mondo della moda per passione o per intraprendere una carriera nel settore.

INFORMAZIONI

Durata:
30 ore

Dove:
Scuola Moda Vezza Genova

Inizio lezioni:
15 novembre 2018